top of page
abstract Architecture

"Ambisci alla perfezione in ogni cosa tu faccia.
Prendi ciò che di meglio esista e rendilo migliore.
Qualora non esistesse, crealo.”

Sir Henry Royce

Una visione a lungo termine

HABITO ha saputo conservare uno spirito di famiglia, che considera prioritaria una visione a lungo termine. La nostra vocazione è assicurare lo sviluppo mettendo a disposizione le risorse necessarie per progettare, produrre e proporre al mercato prodotti e servizi attraverso canali accuratamente selezionati.

Trasmissione e savoir-faire

Per HABITO, che custodisce un patrimonio inestimabile di mestieri artigianali, preservare e sviluppare savoir-faire che talvolta si tramandano da secoli è una missione.
La trasmissione di questi mestieri e dei loro aspetti più tradizionali è anche essenziale nell’ottica di un successo duraturo di HABITO: è il savoir-faire dei nostri artigiani, infatti, a garantire l’eccellenza che pervade la creazione dei nostri prodotti. Una ricchezza intangibile e unica che determina il prestigio di possedere un manufatto unico.

Tuttavia, il concetto di conservazione è ben lontano da quello di immobilità: nulla può essere preservato senza rinnovamento, senza modernità.

I valori condivisi

Ricercare l'innovazione

L'innovazione fa parte del nostro DNA. Negli anni, ha assicurato la nostra presenza sul mercato, confermandone la legittimità. La combinazione di tradizione e innovazione assicura un equilibrio delicato, necessario per rinnovare la nostra offerta con uno sguardo rivolto al futuro, sempre nel pieno rispetto del nostro patrimonio.

Offrire l'eccellenza

Noi di HABITO non negoziamo mai sulla qualità. Poiché rappresentiamo l’universo dell’artigianato nella sua forma più pura e completa, riserviamo un’attenzione particolare al dettaglio e alla perfezione. Dal prodotto al servizio, è in questa continua ricerca dell’eccellenza che si fonda la nostra differenza.

Coltivare l'imprenditorialità

HABITO promuove l’efficienza e la reattività, oltre a stimolare l’iniziativa individuale affidando a ciascuno importanti responsabilità. Il nostro spirito imprenditoriale incoraggia l’assunzione di rischi e la perseveranza, un approccio pragmatico e l’abilità a motivare i team verso obiettivi ambiziosi.

Architettura moderna Concrete

Operando nel mercato come general contractor, siamo coinvolti in modo completo in tutte le fasi del lavoro: dalla valutazione dell'area, alla progettazione, alla costruzione, fino alla consegna 'chiavi in mano'.

Un ruolo di coordinamento e totale responsabilità - svolto anche contando sulla collaborazione di imprese specialistiche e di consulenti esterni dalle provate capacità - permette di gestire al meglio ogni intervento.

Di questa filiera fanno quindi parte tutto il personale interno ed un'accurata selezione di fornitori individuati per qualità, oltre che per capacità tecniche e finanziarie.

Qualità

Il nostro coinvolgimento diretto in ogni fase del lavoro, l'organizzazione delle risorse umane, delle tecnologie e dei materiali, interpretare le esigenze mutevoli, offrire risposte chiare alle richieste del cliente che necessita il confronto con un unico interlocutore e la possibilità di personalizzare ogni intervento secondo i propri gusti: per noi la qualità non è un concetto astratto, ma un obiettivo concreto da raggiungere attraverso un metodo rigoroso, attento e paziente.

Sicurezza

Da sempre un’estrema attenzione viene riposta nella sicurezza dei nostri dipendenti e collaboratori.

La prevenzione dei rischi derivanti dall'attività lavorativa per la sicurezza e la salute dei lavoratori viene scrupolosamente perseguita attraverso tutti i dispositivi di cautela, ma anche attraverso la costante ed efficace formazione delle nostre maestranze.

Sostenibilità sociale e ambientale

Sin dalla sua fondazione, HABITO ha fatto dello sviluppo sostenibile uno dei suoi principali orientamenti strategici.

Questo impegno fornisce una risposta forte ai temi della responsabilità etica d’impresa in generale e del ruolo che HABITO vuole rivestire nel contesto sociale.

 

I nostri impegni a lungo termine, come la tutela dell’ambiente, si traducono in benefici concreti per la società. Per HABITO, proteggere l’ambiente non solo è un obbligo: è un dovere, oltre che una fonte di competitività. È un dovere perché il successo a lungo termine dipende direttamente dalla salvaguardia e dal rispetto delle risorse naturali impiegate nelle lavorazioni. Al contempo, questa politica porta competitività perché dare rilevanza ai fattori ambientali rende i processi produttivi più affidabili. La responsabilità sociale affonda le radici nel principio fondamentale del rispetto delle persone e della loro individualità.

 

Questo principio orienta tutte le nostre iniziative e pratiche affinché riflettano i più elevati standard di integrità nei confronti di ogni partner – un approccio condiviso da tutto il nostro team. Insieme, ci impegniamo per fare dell’eccellenza una leva per l’inclusione sociale e professionale, in una dinamica solidale con i territori e le comunità con cui interagiamo, con la volontà di accrescere l’impatto sociale positivo delle nostre attività.

Ambiente

Abbiamo sempre concentrato il nostro interesse verso i temi ambientali, attuando sistematicamente procedure che minimizzano l'impatto della nostra attività sul territorio.

Questa volontà non è soltanto legata al rispetto delle normative ambientali che regolano la gestione delle possibili fonti di inquinamento, ma anche ad un ulteriore forte impulso allo sviluppo di una cultura aziendale attenta nei modi e nei mezzi ai valori del miglioramento dell'ambiente e del corretto uso delle risorse.

Persone e tecnologie

I nostri investimenti sono sempre stati rivolti verso due fattori: le persone e le tecnologie.

Il personale altamente specializzato soddisfa appieno i parametri di efficienza e di preparazione adeguati ad un'azienda leader che investe molte risorse nella formazione e nell'aggiornamento.

Fondamentale è la risorsa umana costituita da tecnici specializzati e di esperienza, che sono la vera anima ed il motore del processo di realizzazione edilizia. Anche per questo nasce la nostra Academy che, in piena assonanza con la volontà di garantire sempre il meglio per il cliente, si impegna nella formazione di tutti i tecnici che vogliono prendere parte a questo processo.

Etica e condotta

HABITO è da sempre fortemente impegnata a perseguire una condotta basata sull’etica e sull’integrità nello svolgimento delle proprie attività e nei rapporti interni e con l’esterno. La definizione di regole di condotta, principi e linee guida in materia di etica, responsabilità sociale e ambientale contribuisce a garantire un comportamento esemplare da parte di tutto il team, nonché da parte di fornitori e partner.

Codice di Condotta
Habito

Il Codice di Condotta Habito rappresenta la pietra miliare della nostra politica di etica e conformità. Costituisce un quadro etico, che raccoglie le regole che ogni dipendente è tenuto a seguire nell’esercizio delle proprie funzioni: agire in maniera responsabile e solidale; offrire un contesto lavorativo accogliente e valorizzare il talento; impegnarsi per proteggere l’ambiente; conquistare la fiducia dei clienti e realizzare e promuovere l’integrità nello svolgimento delle attività.

Codice di Condotta
per Fornitori

HABITO ritiene estremamente importante che i suoi partner condividano un insieme di regole, pratiche e principi relativi all’etica, alla responsabilità sociale e alla protezione dell’ambiente.

HABITO richiede perciò ai propri fornitori di rispettare i principi etici presentati nel Codice di Condotta per i Fornitori, e di assicurarsi a propria volta che i loro fornitori e subappaltatori facciano lo stesso nello svolgimento delle proprie attività per la Società.

Contattaci

Vuoi sapere di più sul mondo HABITO?

Compila il form per essere ricontattato. 

Grazie, i tuoi dati sono stati inviati.

bottom of page